|
dal comune di Massa Martana
Successo di pubblico per il concerto dei Nomadi Tanto pubblico ed una splendida serata hanno fatto da cornice alla performance della storica band lo scorso sabato 12 maggio presso gli impianti sportivi di Massa Martana.
di Simone Ricci Augusto Daolio, lo storico leader della band, scomparso nel 1994 |
MASSA MARTANA - Il concerto ha chiuso la giornata dedicata al decennale del terremoto che colpì nel 1997 la città di Massa Martana. Le oltre tremila persone intervenute, giovani e meno giovani, hanno sostenuto con grande calore la tappa massetana del tour 2007 dei Nomadi “Una storia italiana”. Le perfette condizioni meteo della serata sono poi state la ciliegina sulla torta.
Iniziato poco dopo le 21,30 con alcune delle canzoni dell’ultimo album “Con me o contro di me” del 2006, il concerto è stato uno straripare di note, luci e parole fino alla mezzanotte, quando le storiche canzoni della band, come “Io vagabondo", hanno chiuso la serata. Il concerto è stato organizzato dall’associazione culturale Nomadi Fans Club “Augusto e Dante” di Massa Martana con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Quella di sabato a Massa Martana ha rappresentato l’unica data in Umbria della band di Novellara.
Molto visitato, prima e durante il concerto, il “Punto nomadi”, una bancarella con magliette ed altri gadget dell’Associazione “Augusto per la vita”, di cui è presidente Rosanna Fantuzzi, la compagna dello storico leader del gruppo scomparso nel 1994. L’Associazione, no profit, raccoglie fondi per finanziare progetti di ricerca sul cancro.
15-05-2007
| |