26-04-2024 ore 12:38
Altro

dal comune di Marsciano
Notebook per gli studenti dell'Istituto tecnico

di Simone Ricci

Si è svolta giovedì mattina, 27 settembre, la consegna da parte del Comune di Marsciano di notebook 2 in 1 agli studenti iscritti al primo anno degli indirizzi Professionale, Commerciale e Meccatronico dell’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta”.
Gli studenti potranno usare questi pc portatili come valido strumento per lo studio durante tutto il loro percorso nell’Istituto. A consegnarli è stato il Sindaco Alfio Todini accompagnato dall’Assessore alla Scuola Anna Maria Artegiani e dalla nuova dirigente scolastica Franca Burzigotti che ha colto l’occasione per ringraziare, attraverso il Sindaco, l’Amministrazione e tutta la comunità per il lavoro e l’attenzione che mettono nei confronti della scuola.
Giunta al terzo anno questa iniziativa rientra in un piano strategico di valorizzazione di tutto l’Istituto che coinvolge, insieme a scuola e Comune, anche il sistema imprenditoriale locale, chiamato, attraverso lo strumento di un Comitato tecnico scientifico, a sostenere il lavoro didattico, le esperienze dei percorsi scuola lavoro, e contribuire anche finanziariamente ad un progetto di potenziamento dei laboratori tecnico-scientifici della scuola.
“Questo strumento che vi viene consegnato – ha affermato il Sindaco rivolgendosi agli studenti – fa parte di un investimento che tutta la nostra comunità fa su di voi. Da un lato avete il diritto di ricevere attenzione e sostegno per una formazione di qualità e capace di trasferire competenze al passo con i tempi, dall’altro lato avete il dovere e la responsabilità di studiare e trasformare l’investimento di oggi in una risorsa per il benessere futuro vostro e per una migliore qualità di vita di tutta la comunità. Quindi un in bocca al lupo e buon anno scolastico”.

27-09-2018



torna indietro invia questo articolo stampa questo articolo



Le ultime notizie dal tuo Comune



Spazio Aziende

    Scrivi alla redazione    

AGENDA
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930