CRONOS
il tempo dell'informazione


Nasce il 21 novembre 2009 a Terni la Federazione delle liste civiche dell'Umbria
Verso UMBRIA CIVICA

di Augusto Rossi

A Terni , alle ore 9,30 , Sabato 21 Novembre 2009 presso il "Polo culturale Chiesa del Carmine" in zona dei "Giardini pubblici -La Passeggiata" si svolgerà la prima Assemblea Regionale di:

"Umbria Civica - Federazione delle Liste Civiche dell'Umbria."

Il "Comitato promotore" viene costituito da alcuni movimenti civici e associazioni che in questi anni si sono fortemente radicati in alcuni importanti comuni della Regione, come Perugia, Terni, Foligno, Marsciano, Bastia Umbra, Deruta, Gubbio, Corciano , Città di Castello, Castiglione del lago. Si auspica che a questa assemblea portino il loro contributo tutti coloro che, liberi da condizionamenti ideologici, desiderino lavorare per il bene comune in modo nuovo.

La "Carta dei Valori e dei principi" preparata dal Comitato promotore, sarà oggetto di discussione e sottoposta alla approvazione assembleare. Sarà sulla condivisione della Carta, una volta approvata,  che inviteremo ad aderire le tante espressioni Civiche dell'Umbria . "Entreremo in assemblea come "Comitato Promotore" e ne usciremo con il primo "Coordinamento Regionale delle Liste Civiche dell'Umbria " arricchito di altre importanti adesioni che arriveranno . Per la prima volta in Umbria espressioni civiche anche di indirizzo culturale e sensibilità diverse si uniscono condividendo le linee guida di uno stesso progetto." ha dichiarato Leo Venturi di Terni Oltre durante la conferenza stampa  tenuta a Perugia il 18 novembre 2009.

26-04-2024



Stampa